Responsive email design: perchè è necessario?

Di recente ZURB (una tra le aziende più avanzate nel campo del web design) ha rilasciato Ink un framework responsivo per la realizzazione di email.

La domanda che in molti si sono posti è stata: perchè un framework responsivo per le email?

Per capirlo è sufficiente consultare le ultime statistiche sui dispositivi nei quali vengono lette le email (fonte Litmus –”Email Analytics” - Nov 2013)

statistiche lettura email

Come si vede il 48% delle mail inviate è ormai letto su dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Inoltre è facile dedurre come il trend sia in netta crescita.

Da questo si può capire come l'invio di newsletter ed offerte commerciali tramite email con layout non ottimizzato per questo tipo di dispositivi porti ad una perdita enorme di efficacia delle campagne.

Il suggerimento è quindi di ottimizzare il design delle proprie newsletter e comunicazioni commerciali e, per chi ne fa uso massiccio, testare prima la campagna con appositi servizi come ad esempio Litmus.

Di:

Contattaci per informazioni e preventivi gratuiti!

Siamo disponibili ad un incontro presso la tua azienda per valutarne le esigenze ed effettuare gratuitamente preventivi siti web, cataloghi on-line e web marketing.

Privacy: Il presente form invia esclusivamente una mail al gestore del sito. Non si procederà a nessuna archiviazione od utilizzo dei dati.

Web Agency a Treviso, Vicenza e Venezia.

La sede della nostra Web Agency si trova tra le colline di Valdobbiadene (Treviso). Realizziamo siti web per aziende operanti nelle provincie di Treviso, Belluno, Vicenza e Venezia.

Info Line

347 2622618

Mail

Valdoweb di Dal Toè Marco

Via Erizzo, 263/A
Valdobbiadene
Treviso
P.I. 04236550267 - Reg. Imp. Treviso 333905